Profilo aziendale Macon Research

  • cuscinetto_a_sfera_lubrificato
  • ingranaggi_lubrificazione
  • cuscinetto_a_rulli_conici_lubrificato
  • cuscinetto_a_rulli
  • compressore_albero_lubrificato
  • cuscinetto_assiale_grasso

Chi è Macon Research

 

Macon Research muove i primi passi nel settore della consulenza progettuale come partner in ricerca e sviluppo con l’obiettivo primario di ottimizzare i componenti elettromeccanici sotto l’aspetto dell’affidabilità, efficenza tecnica, durata e rapporto qualità prezzo. Tale esperienza ha permesso di conquistare ed approfondire le conoscenze dei materiali e le tecniche di costruzione, permettendo nel tempo di delineare in maniera chiara i contorni del core business di MACON RESEARCH: il lubrificante speciale, ovvero uno degli elementi progettuali più importanti, la cui scelta e corretta applicazione consente di accrescere sensibilmente la durata e l’affidabilità del componente elettromeccanico.
Macon Research è attualmente una società privata che si avvale di una pluriennale esperienza nello sviluppo, produzione e commercializzazione di lubrificanti speciali per componenti elettromeccanici, proponendosi come partner nella scelta del fluido anti-attrito più indicato per l’incremento dell’affidabilità del componente, attingendo ad una vasta proposta commerciale che può contare su un’ampia gamma di prodotti già in uso presso importanti costruttori di componentistica di livello internazionale. L’elemento fondamentale che contraddistingue Macon Research è la cultura poliedrica, che ha consentito di sviluppare numerose soluzioni lubrificanti nei più disparati settori di mercato.
Macon Research ricerca, progetta, produce lubrificanti speciali e fornisce su richiesta il necessario know-how per l’implementazione e la messa a punto dei sistemi di dosaggio e microdosaggio dei propri prodotti sovente realizzati su misura per specifiche applicazioni ed esigenze di progetto.

Mission
Sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni lubrificanti per tribosistemi in componenti elettromeccanici, per il controllo dell’attrito, la riduzione dell’usura e della corrosione in superfici a contatto e in reciproco movimento.

Filosofia
Il lubrificante come elemento primario di progetto
Negli accoppiamenti meccanici in reciproco movimento le superfici subiscono una lenta e progressiva degradazione, di entità variabile e correlata alle condizioni di esercizio: temperatura , carico di lavoro, velocità di scorrimento relativo. La scelta dei materiali costruttivi, della loro forma, rugosità superficiale, procedura di ottenimento hanno un’influenza fondamentale. Tra questi elementi la scelta del lubrificante più idoneo può avere un ruolo determinate e spingere il componente stesso ad incrementare durata e qualità di funzionamento fino al 30%.

Strategia
Accesso alle basi chimiche sintetiche lubrificanti di elevata qualità e purezza e dotazione del sistema produttivo ADD-ON SMALL BATCH
Lo sviluppo dei lubrificanti speciali Macon Research si fonda sull’impiego di basi lubrificanti, datori di consistenza, additivi e lubrificanti solidi di elevata qualità e purezza e realizzate da produttori internazionali dotati delle tecniche di produzione più all’avanguardia e di ultima generazione. Riteniamo che un buon lubrificante sia il risultato sinergico tra una ricetta equilibrata e ingredienti di ottima qualità.

Guida lubrificanti speciali

Google+