Miglioriamo le prestazioni dei componenti meccanici ed elettromeccanici, sviluppando lubrificanti speciali personalizzati in grado di:

Guida lubrificanti speciali

Perchè Macon Research?
Logo_tr 
Ogni anno più di 100 milioni di dispositivi elettromeccanici progettati e realizzati in Europa equipaggiano una nostra soluzione lubrificante 
lubrificanti_speciali_per_organi_meccanici
Il contributo del lubrificante in un organo meccanico viene troppo spesso sottovalutato sin dalle fasi di progettazione. 
Una scelta corretta e in sintonia con le condizioni di esercizio può incrementare l'efficienza e durata dei dispositivi in esercizio fino al 30%
freccia_giu
lubrificanti_speciali_personalizzati.png
Scopri di più
freccia_giu

Lubrificanti per alta temperatura

Estendere l'efficacia di un lubrificante alle alte temperature per garantire un funzionamento long-life del tuo dispositivo

L'aumento della temperatura di lavoro produce una lenta e progressiva erosione del film lubrificante: un circolo vizioso che passa attraverso superfici in attrito prive di protezione lubrificante, usura meccanica e prematuro malfunzionamento. Impedisci tutto questo con un lubrificante speciale per alte temperature. Scopri le caratteristiche fondamentali

Scopri di più

lubrificanti_alta_temperatura

freccia_giu_bianca
 

Lubrificanti per bassa temperatura

Garantire una lubrificazione fluida delle superfici in attrito anche a - 70°C 

Basse temperature di esercizio modificano le caratteristiche fisiche e meccanico-dinamiche dei materiali incluse quelle dei fluidi lubrificanti che li equipaggiano. La progettazione di un dispositivo meccanico deve tenere in considerazione il limite inferiore di temperatura di lavoro verso la quale il componente può spingersi e svolgere i suoi cicli di funzionamento: -50° C, -40° C, -30° C, -20° C, quale temperatura minima? Scopri le caratteristiche fondamentali di un fluido lubrificante per condizioni artiche.

Scopri di più

lubrificanti_per_bassa_temperatura
freccia_giu_bianca

Fluidi protettivi antiruggine

Impedire l'ossidazione delle superfici metalliche con un fluido lubrificante protettivo efficace

La produzione, la manipolazione, lo stoccaggio, il collaudo e il trasporto possono rappresentare una minaccia per i semilavorati metallici costituienti un dispositivo meccanico:  la formazione di ossidi superficiali. L'ossidazione oltre a generare percezione di qualità scadente può causare anomalie durante l'esercizio degli organi meccanici. E' opportuno adottare sistemi di protezione per limitare questi meccanismi indesiderati, il cui innesco per alcune tipologie di materiali è molto rapido. Scopri come limitare i processi di ossidazione e corrosione attraverso questa guida.

Scopri di più
fluidi_lubrificanti_protettivi-1

freccia_giu_bianca

Lubrificanti antiattrito e usura meccanica

Potenziare la resistenza all'usura meccanica di superfici in attrito e in movimento relativo in condizioni statiche e dinamche

L'usura di organi meccanici a contatto ed in movimento relativo è un processo lento e inesorabile, è possibile ridurre il fenomeno indesiderato attraverso un'opportuna progettazione e dimensionamento dei rivestimenti a contatto e per mezzo di formulazioni lubrificanti ad elevata capacità di carico. Scopri in questa guida quali sono le caratteristiche fondamentali di un fluido lubrificante a basso coefficiente d'attrito e capacità di separazione delle superfici in attrito.

 Scopri di più
 
attrito_usura_meccanica_e_lubrificazione

freccia_giu_bianca

Scarica subito le guide tecniche

Approfondimenti tecnici sul miglioramento delle prestazioni dei dispositivi meccanici con lubrificanti sintetici

Schermata_2015-05-03_alle_18.48.03

Interazione lubrificanti-guarnizioni

Guida sulla compatibilità chimica dei materiali

Come evitare un disastro progettuale utilizzando un lubrificante compatibile con le guarnizioni presenti nel tuo progetto.

New Call-to-action

Lubrificazione connettori elettrici separabili

Come migliorare durata e prestazioni

Confronto delle performances di connettori elettrici separabili: vantaggi ottenibili con una corretta progettazione e lubrificazione.

 Lubrificazione connettori elettrici

 

Lubrificazione di compressori rotativi

Guida per un funzionamento regolare

Scopri quali sono le 5 proprietà fondamentali di un ottimo olio lubrificante  per compressori rotativi 

Lubrificazione connettori elettrici

freccia_giu_bianca

Iscriviti alla nostra Newsletter
Riceverai aggiornamenti tecnici sui lubrificanti speciali e potrai scaricare interessanti guide in formato .pdf

freccia_giu_bianca

Ecco un'anteprima degli articoli tratti dal nostro blog
Approfondisci

freccia_giu_bianca

Catalogo Tecnico

Catalogue.jpg

Il catalogo generale fornisce una panoramica dettagliata di tutti i prodotti e dei servizi offerti dalla nostra azienda, suddivisi per categorie.

Disponibile in formato PDF | 2.5 Mb.

Download

In partnership con

cogelsa.jpg
Google+